L’ultimo progetto di The Brand Identity ha impegnato il nostro team nella creazione della visual identity per il nuovissimo corso di scrittura e narrazione sportiva firmato La Content.
Il nostro obiettivo è stato fin da subito quello di voler valorizzare l’immaginario richiamato da La Content per poterlo raccontare con efficacia. Come? Abbiamo scelto dei simboli iconici: la porta da calcio, che si trasforma in tastiera, e le virgolette come segno di interpunzione. Da un lato lo strumento di scrittura moderno e digitale per antonomasia, dall’altro le virgolette, che fanno riferimento ad uno scenario più classico e romantico che guarda alla tipografia tradizionale.
Rendendoli protagonisti abbiamo creato un visual estremamente digitale, fatto di elementi che sintetizzano nelle forme e nei colori le linee dello sport: i campi, le palle, gli attrezzi e gli schemi.
All’interno del video ogni animazione è enfatizzata ulteriormente da una selezione di suoni pertinenti, che incastrandosi fra loro, supportano le immagini in maniera immersiva e inequivocabile.
Ci siamo occupati di: