Museo Intimo

Abbiamo curato l’identità visiva di “Museo Intimo”, un progetto della Pinacoteca C. Giaquinto di Bari, che ha come obiettivo avvicinare al mondo dell’arte un pubblico sempre più vasto grazie al digitale.

Sei testimonial baresi raccontano il loro legame con alcune opere del museo, attraverso delle video interviste condivise sui canali social istituzionali.

Ci siamo occupati di

Un nastro
che lega opere
e persone

Ispirandoci al colonnato del Palazzo della Provincia di Bari, abbiamo progettato un monogramma, un morbido nastro che percorrendo gli archi della facciata crea la “M” di Museo Intimo. La sua forma dinamica e sinuosa diventa il punto di contatto che lega opere e ospiti, accompagnandoli graficamente durante il loro viaggio immersivo tra le sale espositive.

Ispirandoci al colonnato del Palazzo della Provincia di Bari, abbiamo progettato un monogramma, un morbido nastro che percorrendo gli archi della facciata crea la “M” di Museo Intimo. La sua forma dinamica e sinuosa diventa il punto di contatto che lega opere e ospiti, accompagnandoli graficamente durante il loro viaggio immersivo tra le sale espositive.

Sono Work Sans!
Il font primario
di Museo Intimo

Palette
cromatica

La palette cromatica esalta il concetto di intimità accostando colori
tenui e delicati a tonalità più vivaci ed intense. L’interazione tra
il marrone, il corallo e le altre tonalità secondarie crea un sistema
visivo digitale, unico nella comunicazione museale nazionale.

La palette cromatica esalta il concetto di intimità accostando colori tenui e delicati a tonalità più vivaci ed intense. L’interazione tra il marrone, il corallo e le altre tonalità secondarie crea un sistema visivo digitale, unico nella comunicazione museale nazionale.

Riproduci video

Vuoi anche tu un brand distintivo ed efficace?

Vuoi anche tu un brand distintivo
ed efficace?