Loader

Museo Intimo – Pinacoteca C. Giaquinto di Bari

The Brand identity si è occupata dell’identità visiva di Museo Intimo, un progetto della Pinacoteca C. Giaquinto di Bari, che vuole avvicinare al mondo dell’arte un pubblico sempre più vasto grazie al digitale.

 

I protagonisti sono sei testimonial baresi che raccontano, attraverso il loro sguardo e in maniera del tutto personale, alcune opere del museo scelte in base ai propri gusti, sensibilità e passioni. I loro racconti, racchiusi in brevi video, sono stati diffusi sulle pagine social del museo.

 

Ispirati dal colonnato del Palazzo della Provincia di Bari, abbiamo progettato un monogramma, un morbido nastro che percorrendo gli archi della facciata crea la “M” di Museo Intimo. La sua forma dinamica e sinuosa diventa il punto di contatto che lega opere e ospiti, accompagnandoli graficamente durante il loro viaggio immersivo tra le sale espositive.

 

La palette cromatica esalta il concetto di intimità in modo vivace: abbiamo accostato un corallo energico ad un marrone scuro dal carattere istituzionale. I colori principali interagiscono con tonalità secondarie creando un sistema visivo digitale, unico nella comunicazione museale nazionale.

 

Ci siamo occupati di:

  • Logo Design
  • Corporate Identity
Category
Corporate Identity, Logo Design