Un triangolo equilatero per ridisegnare una storia.
Un triangolo che punta in avanti, formato da tre valori “congruenti” come i suoi lati.
Un triangolo capace di esaltare la visione aziendale di Ottica Caradonna e supportare la sua volontà di rinnovamento.
Esperienza, tecnica ed empatia sono alla base di questa trasformazione grafica, così come il triangolo è la figura alla base del nuovo pittogramma: l’occhio.
Creato in relazione al nuovo payoff e rinnovato anche nelle cromie, questo simbolo è capace di riassumere l’essenza di questa azienda che da più di 25 anni dedica ascolto e attenzione agli occhi dei suoi clienti.
Nel logotipo abbiamo utilizzato Il carattere tipografico Sora per soddisfare le esigenze digitali del brand. Scenario digitale dove chiarezza ed efficacia a qualsiasi dimensione sono un imperativo.
Inoltre è con tantissimo orgoglio che vi annunciamo che questo restyling ha introdotto per la prima volta in Italia nel mondo dei centri ottici una strategia di sound branding.
Questo permetterà di fare leva sulle emozioni e quindi rafforzare l’identità del brand e il ricordo nella mente dei suoi clienti: realizzato grazie al prezioso contributo di MetroSound Studio di Roma e prodotto attraverso il suono dell’arpa di vetro, questa sonorità è in grado di portare benefici alla salute e rappresenta al meglio il lavoro di questa famiglia, che da generazioni attraverso la manipolazione del vetro aiuta a migliorare la percezione visiva dei suoi clienti.
Ci siamo occupati di: