Per il progetto di window dressing del 2022 di Ottica Caradonna siamo partiti dal suo nuovo brand. Abbiamo sempre coinvolto i clienti con segni, simboli e stimoli visivi, raccontando delle storie, oggi vogliamo continuare a percorrere questa strada aumentando la coerenza con la nuova identità visiva.
Gli elementi del brand di Ottica Caradonna diventano, quindi, forme primarie che si uniscono per creare scenari diversi in cui i protagonisti per la prima volta saranno una selezione di marchi presenti nello store.
Attraverso un linguaggio essenziale e geometrico che fa comunicare tra loro elementi fotografici, texture, font e palette monocromatiche, cercheremo di ricreare il mood dei brand esposti in vetrina.
L’idea è quella di rendere lo spazio della vetrina un luogo espositivo dinamico e il plexiglas risulta il materiale perfetto non solo per riprodurre le sovrapposizioni che caratterizzano la visual identity del brand ma perché permette di sperimentare e rimandare al concetto di lente.
Il nostro obiettivo è quello di fare interagire elementi trasparenti e non, creando giochi di luce e colore che possano suggestionare e catturare l’attenzione dei passanti.
Ci siamo occupati di: