Loader
 

Visual merchandising

L’acquisto è un’esperienza
da costruire strategicamente

Sono passati i tempi in cui visual merchandising voleva dire solo disporre la merce secondo modelli di marketing tradizionali che puntavano tutte le loro forze esclusivamente sulla vendita. 

 

Oggi visual merchandising significa realizzare un’esperienza di acquisto che consideri diversi aspetti all’interno del negozio. Il cliente deve sentirsi accolto in uno spazio ben caratterizzato, reso riconoscibile da dettagli in linea con lo stile del brand e da un mood tutto suo.

 

Non si punta più a catturare l’acquisto del momento, ma a offrire al cliente un’atmosfera da ricordare. Forse sarà possibile acquistare lo stesso oggetto in altri negozi, ma di certo non sarà possibile provare le stesse sensazioni e sono queste a creare quei legami che costruiscono il legame di fiducia che porta il cliente a tornare a comprare in negozio.

 

The Brand Identity affida la cura del visual merchandising a professionisti del settore, capaci di allestire il punto vendita considerando lo stile del brand e offrendo suggestioni adatte alla clientela.

 

Per un’esperienza di vendita completa l’ideale è estendere lo stile del visual merchandising in negozio ai contenuti della gestione social: con una strategia organizzata su più canali online e offline il brand otterrà migliori risultati.

 

Lo stile del tuo brand è ben riconoscibile nel tuo punto vendita?

SPICCA IL VOLO

Sono passati i tempi in cui visual merchandising voleva dire solo disporre la merce secondo modelli di marketing tradizionali che puntavano tutte le loro forze esclusivamente sulla vendita. 

 

Oggi visual merchandising significa realizzare un’esperienza di acquisto che consideri diversi aspetti all’interno del negozio. Il cliente deve sentirsi accolto in uno spazio ben caratterizzato, reso riconoscibile da dettagli in linea con lo stile del brand e da un mood tutto suo.

 

Non si punta più a catturare l’acquisto del momento, ma a offrire al cliente un’atmosfera da ricordare. Forse sarà possibile acquistare lo stesso oggetto in altri negozi, ma di certo non sarà possibile provare le stesse sensazioni e sono queste a creare quei legami che costruiscono il legame di fiducia che porta il cliente a tornare a comprare in negozio.

 

The Brand Identity affida la cura del visual merchandising a professionisti del settore, capaci di allestire il punto vendita considerando lo stile del brand e offrendo suggestioni adatte alla clientela.

 

Per un’esperienza di vendita completa l’ideale è estendere lo stile del visual merchandising in negozio ai contenuti della gestione social: con una strategia organizzata su più canali online e offline il brand otterrà migliori risultati.

 

Lo stile del tuo brand è ben riconoscibile nel tuo punto vendita?

SPICCA IL VOLO

Progetti correlati

Sorry, no posts matched your criteria.